8° VAYISHLAKH: GRANDI INSEGNAMENTI DI VITA

Valutiamo Sempre le Importanti Decisioni Senza Ego

La Torà non è un libro di storia è un manuale di vita. Ogni evento raccontato nella Torà irradia una luce infinita di valori su tutti i livelli materiali, spirituali, fisici e metafisici.
Se ogni lettera nella Torà è un nome di Hashèm un intero episodio lo è a maggior ragione.
Questa parashà troviamo tanti concetti, con tantissimi insegnamenti di vita MOLTO IMPORTANTI. In questa lezione ne vengono riportati almeno 12 ma ce ne so arebbero tanti altri.
I doni che Yaakov manda a suo fratello senza badare a spese, perché la materia è solo un tramite e non il fine assoluto della vita, ossia deve fungere da aiuto per migliorare la vita, come i doni di Yaakov (vedi immagine).
Addirittura uno di questi doni è la causa della caduta dei grandi imperatori e re. Quindi nella lezione analizziamo come Ya’akòv si comporta per non fare il solito errore che fanno tutti i grandi della storia.
Vediamo, inoltre come non bisogna mai demordere nella vita fino alla fine, dopo la notte arriva il mattino e i travagli finiscono. Oppure come trasformare una caduta in una salita e tirare fuori del positivo da essa.

Infine analizziamo il significato mistico degli angeli che Yaakov manda a suo fratello (vedi immagine) e quale insegnamento di vita quotidiana si nasconde dietro questo episodio per TUTTI NOI.

VIAJIM TV
SOURCE8° VAYISHLAKH: GRANDI INSEGNAMENTI DI VITA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here