Zot Channukah

Oggi è l’ultimo giorno di Chanukà , il piú importante, il candelabro è completo, tutti gli otto lumi brillano, il giorno in cui le preghiere delle persone più semplici possono raggiungere le preghiere dei più grandi Tzadikim nel giorno di Kippur!!

Ma ricordiamoci: il miracolo è dell’olio e non tanto della guerra vinta, perchè noi siamo luce e non guerrieri…
Se ci attaccano quando siamo al tempio in preghiera, costruiremo altri templi e aumenteremo le preghiere. Se ci minacciano perchè indossiamo la kippà e i Tzizit, rafforzeremo ancora di piú la nostra identità ebraica.

Rafforza la tua Luce interiore e vedrai che il male nel mondo sparirà.

Tutta la settimana di Chanukà abbiamo mangiato cibi fritti nell’olio, abbiamo acceso i lumi con l’olio per ovviamente ricordare il miracolo.
Ma vediamo quali altri insegnamenti profondi traiamo dall’olio.

  1. Per produrre l’olio bisogna schiacciare e pressare le olive finché ne esce la parte migliore. Quando la vita ti preme, non disperare: PREPARATI A RACCOGLIERE LA PARTE MIGLIORE CHE C’È IN TE, QUELLA CHE FA USCIRE LA TUA LUCE.
  2. L’olio penetra velocemente e viene assorbito in profondità: NON AVERE PAURA DI CONNETTERTI CON LE PERSONE E DI AVERE UNA RELAZIONE PROFONDA CON DIO.
  3. L’olio non si mischia mai con gli altri liquidi. Non perdere MAI la tua identità. La sfida più grande nella vita è rimanere se stessi in un mondo che cerca di farti diventare come tutti gli altri: SEI NATO ORIGINALE, NON DIVENTARE UNA COPIA!!
  4. Non solo l’olio non si mischia con i liquidi, ma sale sempre in alto. Ricordati che puoi sempre arrivare in cima perché sei un ambasciatore di Dio. Dio si trova dentro di te, è la tua anima: COSÌ COME NESSUNO PUÒ FERMARE DIO, NESSUNO PUÒ FERMARE LA TUA ANIMA…

HAPPY CHANUKÀ