Come sopravvivere ai venti di guerra

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=aBwKCZZ_8E8
Da: Gheula Canarutto Nemni

Come affrontare i venti di guerra. Partiremo dall’Iran (con la festa di Purim) per capire che strategie adottare per sopravvivere con meno ansia in questo periodo

VIAJIM TV
FONTECome sopravvivere ai venti di guerra

7 Commenti

  1. " estèr si dice, non èster come i parlacorretto impongono ,sbagliando, ai dialettali. oh, mai credere ai colti chè non sanno mai niente di esatto. e anche questa è appresa.
    ester significa stella e una ester quindi una stella salvò il popolo ebraico dalle solite cose brutte che attirava su di sè ovunque andasse ,proprio come calimero pulcino nero.
    il termine purim significa sorti cioè le possibilità, cioè lo sliding doors , cioè l'essere nati sotto una buona o una cattiva stella di diversa luminescenza, tanto che le sorti dei viventi sembrano cambiare quando la luce delle stelle-sorti diventano da oscure più luminose e viceversa, ma sono solo sensazioni chè i dadi già furono gettati da Idea, la mente che crea incessantemente dio e i cambiamenti dal carnevale alle ceneri dal teletestai alla pasqua sono solo chiaroscuri imminenti illusori e passeggeri.
    la stella è presentissima anche nel nuovo testamento , il tomo dei cristiani, sotto forma di cometa e di piumati (angeli ,colombe, passeri da parabola eccetera), infatti la festa di purim è a base di cibo pennuto ( porello calimero) e di dolcetti a forma di triangolo dall'occhio rosso, che sarebbe il gesto che fa un regista con le dita quando vuole circoscrivere un'immagine rivelatora.
    i cristiani fanno prima carnevale poi si mortificano. gli ebrei si mortificano per arrivare a fare baldoria.
    a ciascuno il suo. "

  2. Io non credo nelle armi ma nella voce silenziosa di D-o sì…. e nel suo intervento che non avverrà certo con il rumore delle armi. Non so… forse mi sbaglio o pecco di ingenuità ma le armi non sono mai state la soluzione di nulla. La vita umana è la cosa più preziosa che ci sia stata donata e non bisogna distruggerla
    per nessuna ragione. Secondo me è un grave peccato verso D-o e verso gli uomini…..ma purtroppo il mondo è governato dalle leggi dell'economia e dell'opportunismo…. per cui sul mercato della Storia la vita degli individui non conta molto… per non parlare poi dei bambini….. ma questo è un altro discorso.
    Grazie per i vostri video sempre interessanti e importanti per me.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.