
Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=lzPAsYlCJXY
Da: Associazione Vedibarta Bam
Orchot Tsaddikim, Il Libro delle Virtù ed è stato scritto e sigillato con l’Anello della Saggezza per insegnare all’uomo la conoscenza, affinché questo libro possa essere nelle mani di ogni uomo come strumento d’arte, per correggere i suoi comportamenti e le sue azioni.
Imparare le radici delle virtù e i loro rami, i loro benefici e i loro danni. E la nostra intenzione è che la natura umana si rivolga dall’interesse per la follia all’amore per la moralità
“… La middà della crudeltà si trova solo in persone la cui natura è simile a quella dei leoni che predano e sbranano con violenza. Quando lo spirito dell’ira prende fortemente possesso di un uomo, allora la qualità della misericordia fugge, e la Crudeltà cresce potente per rovinare e distruggere, come è scritto: “L’ira è crudele e l’ira furiosa è travolgente” (Mishlè 27:4). Non c’è ira paragonabile alla collera della Crudeltà. Invece, negli attributi del Creatore, Benedetto Egli sia, troviamo scritto: “Nell’ira ricorda la compassione” (Chavakuk 3:2). Ma questo è lontano dalla capacità dell’uomo: avere misericordia nel mezzo della propria collera…”




