49° KI TETZE PARTE II: CREDERCI, USCIRE, COMBATTERE PER ESSERE VINCENTI SEMPRE!

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=SqHoPzGBTxY
Da: VirtualYeshiva

CREDERCI, USCIRE, COMBATTERE PER ESSERE VINCENTI SEMPRE!

Perché il Mondo Dedica Tanta Attenzione nel Cercare l’Equilibrio Ambientale, Ma Non per Quello Spirituale?

La vita può sembrare una giungla. Tutti sono tuoi nemici e ci si alza la mattina e si pensa che bisogna combattere con tutti e come vincere contro tutti? In realtà continua il v. e dice quando inizi la battaglia quotidiana della vita e ti sembra di avere nemici a destra e sinistra, nel lavoro nella famiglia amici, ma in realtà ci dice la Torà che i nemici sono solo 1: UNTANO è al singolare. Se si ha paura perché bisogna combattere contro il mondo intero la prima cosa da ricordare che in realtà i TANTI NEMICI SONO SOLO UNO.
Basta uscire in battaglia e ci si rende conto che è SOLO UNO. Chi è questo singolo? È solo la persona stessa. Solo la persona può farsi tanto male da solo: così come il successo dipende solo da me stesso e non dagli altri (forse qualche raccomandazione può aiutare), poiché il vero successo dipende solo da come impegniamo al meglio le nostre potenzialità, così anche la propria distruzione viene solo dall’interno da me stesso. Nessuno può farci tanto male quanto lo possiamo fare noi stessi! Non dipendiamo dagli altri e siamo liberi di rifiutare i consigli negativi da loro, il vero problema della vita è quando pensiamo che il nostro nemico interno lui è un amico e gli diamo le redini della nostra vita e lo ascoltiamo pensando che quello che dice è la nostra essenza, ma in realtà lui è un intruso nella nostra vita ed è stato creato per darci libero arbitrio, ma noi non dipendiamo da questa anima animalesca.
Quindi per sfruttare il mio potenziale dipende solo da me e cosi anche nell’opposto solo io posso distruggere il mio potenziale.
Per cui questa è la battaglia di sapere che il nemico è dentro e dobbiamo difenderci solo dal dentro.
La prima cosa per vincere è USCIRE – KI TETZE. Da dove dobbiamo uscire e perché? Uscire dalle false credenze. Uscire dalle paure che ci danno un mondo distorto. Uscire dal vivere in funzione degli altri e di cosa gli altri penseranno di noi. TROVIAMO LA NOSTRA ESSENZIO IL VERO IO!!!
Questa vitale lezione sviluppa questo IMPORTANTISSIMO PERCORSO DELLA VITA DI OGNUNO.

FONTE49° KI TETZE PARTE II: CREDERCI, USCIRE, COMBATTERE PER ESSERE VINCENTI SEMPRE!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.