Ki Tissè

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=LQlj35apFj0
Da: Rav Rodal

PARASHA’ KI TISSA’. Nella Parashà di Ki Tissà, dalla terza chiamata leggiamo del peccato del vitello doro: gli ebrei che hanno sbagliato ed accettato come punto di riferimento il guadagno monetario e la vita economica. Siccome hanno sbagliato gli ebrei ad eccezione della tribu di Levi, che furono fedeli alla parola di H. che avevano sentito sul Monte Sinai, allora i maestri hanno stabilito che le prime due chiamate che parlano del peccato del vitello d’oro saranno date ad un Cohen o ad un Levi, i quali fanno entrambi parte della tribu di Levi, come a dire che loro non c’entrano nulla con il peccato del vitello d’oro. Che profondità e che bellezza: la Torà è favolosa. Dico questo per chiedervi per favore di avvicinarvi alla Torà: studiate, conoscete e dopo, secondo il vostro libero arbitrio, ascoltate o no, perchè quello che abbiamo nella Torà è un racconto meraviglioso.

E’ possibile contribuire alla realizzazione e alla trasmissione delle lezioni e delle pagine online, donando parte della decima, utilizzando i seguenti strumenti:

PAYPAL : puoi contribuire con una piccola donazione cliccando su questo link:
https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s…
oppure

TABACCHERIA: Carta Postepay n. 5333 1710 7830 0361 intestata a Samuel Rodal Codice Fiscale RDLSML45P03Z401Q
oppure
BONIFICO: IBAN della stessa Carta è: IT08X3608105138289109989116

Potete chiamare Rav Rodal al numero 338 673 0413 per domande, per dedicare una lezione ad un evento, ad persona speciale, ad una ricorrenza o alla elevazione dell’anima di un proprio caro.

VIAJIM TV
FONTEKi Tissè

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.