La beneficenza secondo D-o

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=EuXjPDG_5GQ
Da: Gheula Canarutto Nemni

Per D-o la beneficenza non esiste. Perché c’è qualcosa che va oltre il buon cuore. Ed è il senso di giustizia. Perché quando tu possiedi del denaro non sei buono se dai a chi ne ha bisogno, ma sei semplicemente giusto. #beneficenza #soldi #denaro #ricchezza #ricco #ricchi #dare #ricevere #donare #cuore #bontà #giustizia #giusto #dio #fede #bibbia #torah

VIAJIM TV
FONTELa beneficenza secondo D-o

4 Commenti

  1. " dio preferiva il grasso e le viscere degli animali a frutta e verdura : son gusti.
    abele offriva a dio secondo i gusti di dio. caino offriva a dio cose che dio non gradiva ,quindi solo per captatio benevolentiae e per soddisfare il proprio egoismo di volersi sentire in grazia di dio.

    il grasso bruciato e le viscere degli animali non erano per niente una roba sana, ma facevano stare bene dio. la frutta e la verdure erano roba sana ma a dio provocavano meteorismo e acidità.
    se caino si fosse preoccupato di procacciare frattaglie e grasso per dio, questi avrebbe molto gradito perchè non era quello il mestiere di caino; e abele sarebbe sceso in classifica di gradimento presso dio, perchè sarebbe passato per uno che voleva vincere facile. ma non è questo.

    le domande che avrebbero dovuto porsi caino e abele sono :
    perchè dobbiamo rendere omaggio a quell' appestatore d'aria a forza di macellazioni e braciate di dio ?
    lo facciamo perchè vogliamo che lui sia felice e contento di noi. e perchè vogliamo che lui sia felice e contento di noi? perchè sennò distrugge le nostre città. ma se distrugge le nostre città, poi chi gli procura le braciate? se potesse fare da solo già lo avrebbe fatto, no?
    a che gli servono degli sgozzatori omaggianti a dio che ,in quanto tale, ha tutto e quindi può desiderare solo ciò che ha? e perchè pretende sacrifici solo dagli umani e non da tutto il resto della creazione? mai visto un leone fare la fila coi cesti di regali da offrire a dio, che magari li rimanda indietro? mai visto una vite buttare gli acini nei tini e poi alla fine imbottigliare per ubriacare dio?

    vuoi vedere che se affamiamo dio quello si riduce a mangiare frutta e verdura e che se gli togliamo pure quelle , lui che non sa fare un casso con le mani sue ,comincerà a chiedere per favore?
    ma poi, che sa fare dio?
    magari dipinge da dio perchè è un anormale ,datosi che pochissimi dipingono come lui, ma chi gli ha preparato la soffitta, chi gli ha confezionato i pennelli e i colori, chi gli ha tirato su l'impalcatura , chi ha dipinto per lui tutti quei piccoli particolari che fanno volume ma a cui nessuno fa mai caso? dove stanno i credits di queste persone e di questi animali da soma e delle piante e dei molluschi che hanno procurato il rosso, quando si parla di dio? ma non è questo.

    se abele si fosse fatto una scampagnata con suo fratello invece di andare a leccare le mani insugnate di dio, caino non sarebbe diventato un assassino, abele sarebbe vissuto, e dio ne avrebbe giovato in salute chè tutto quel grasso bruciato ntz ntz
    si finisce con dio che è morto. "

  2. Grazie Gheula per quello che fai, mi viene da pensare che l'uomo inconsapevolmente limita D-o al proprio metro "logico" con la convinzione di aver compreso tutto.. Ma è per questo che esistono i maestri che insegnano a non ripiegarsi sui convincimenti personali … a loro è stata affidata la "lanterna" che illumina il percorso.
    buona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.