Lezioni di Tanya – 27 – Il sistema immunitario

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=2-E-7tmkDy0
Fonte: JIM TV

Lezione del 18 aprile 2021

Scopri tutte le lezioni su https://www.jimtv.it oltre 4000 lezioni di più di 40 rabbanim, rabbaniot e talmidei chahamim

Rav Michi Nazrolai – 392 329 5605

#Tanya #Chassidut #Ebraismo #Live #RavYossefHadad

Aiutaci a diffondere parole di Torà. Fa una donazione: https://www.jimtv.it/donazioni/

VIAJIM TV
FONTELezioni di Tanya - 27 - Il sistema immunitario

1 commento

  1. Salve Rav Yossef, la seguo da Noto che è un paese in Italia che si trova in Sicilia molto a Sud. Sono solo a seguire le lezioni da Maggio 2020 e non ho nessuno, a parte mia moglie e mia figlia di 2 anni, con cui parlare di ebraismo, tantomeno di Tanya. Lei sa benissimo che studiare Torah, seguire dei Rav, è come profumare una stanza, un appartamento: le mura e tutti gli accessori si impregnano del buon odore e tutto sembra più bello e colorato! Le sue lezioni, come anche quelle del Rav Michi, e le parole del Rav Shlomo Bekor, aprono le finestre ai nostri cuori e fanno come un ricambio d'aria. Mettono ordine ai nostri pensieri e ci insegnano a mostrarci la via come adorare Hashem e riconoscerlo negli occhi di ogni individuo, in ogni fatto che avviene e capire quindi che in ogni cosa intorno a noi nella vita quotidiana Hashem è presente e ci osserva.
    Ma sono solo, e a volte mi sale lo sconforto. Ma poi guardo le candele accese e penso: anche Abramo era solo quando parti da Ur! Chissà quante volte si sarà fermato a pensare per poi continuare a fare ciò che D-o gli ha comandato!
    Nostro padre, Abramo, ci ha insegnato questo: di andare sempre avanti, e ad Hashem gli è sempre piaciuto!
    Perciò, quando si mette davanti al PC per fare una lezione, sappiate che in un punto sperduto del mondo ci può essere un'anima dove splende una scintilla ebraica molto luminosa….e che lotta tutti i giorni per mantenerla pulita e profumata!
    Pensi sempre a questo.
    Shalom Rav Yossef

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.