Mistica nella Parashà – Behaalotecha 2021

Lezione del 27 giugno 2021

Rav Michi Nazrolai – 392 329 5605

Scopri tutte le lezioni su https://www.jimtv.it oltre 6000 lezioni di più di 50 rabbanim, rabbaniot e talmidei chahamim

AIUTACI A DIVULGARE PAROLE DI TORÀ FAI UNA DONAZIONE

Donazioni

CONDIVIDI LA LEZIONE

#Behaalotecha #Lamentele #Gratitudine #Manna #Chassidut #Ebraismo #RavMichiNazrolai

VIAJIM TV
FONTEMistica nella Parashà - Behaalotecha 2021

3 Commenti

  1. Parashat shavua e tutte le parashat che lèggeremo BH e un continuo lamentarsi per 40 anni nel deserto! Il messaggio che manda le nostre parashot del libro Il deserto! Ci da questo messaggio!
    L'uomo forte soffre senza lagnarsi, l'uomo debole si lagna senza soffrire. A lamentarsi sono sempre quelli che hai trattato meglio. Ascoltare le lamentele con pazienza, anche quando le lamentele sono inutili, è uno dei doveri dell'amicizia. Siamo nati piangendo, viviamo lamentandoci, e moriamo il più delle volte delusi !
    Non fare altro che brontolare, e non agire – ecco come si butta via la propria vita. Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. Alzati e guarda il sole nelle mattine
    e respira la luce dell’alba.
    Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati,ringrazia il Bore Haolam, prega e compii Mizvot in più !
    deciditi e trionferai nella vita;
    Non pensare mai al destino,
    perché il destino
    è il pretesto dei falliti.
    Shabbat shalom amevorach

  2. Cara Comunità ebraica, dalla Svizzera seguo le vostre Paradhát pur essendo cristiana e con voi soffro molto x Eitan!

    I miei figli avevano l’etàdi Eitan, quando i suoceri invidiosi del mio ruolo di mamma li hanno influenzati contro di me e mia famiglia, ma soprattuttp contro la fede in Dio! Sono cresciuta con tante restrizioni, critiche e sofferenze, sognavo da grande di poter finalmente fare la mamma ed avere tanti figli allevandoli come solo voi ebrei potete fare (tanta preghiera e devozione). Sposando purtroppo un narcisista patologico, che credevo mi proteggesse dalla mia famiglia, ho dovuto invece perdere i miei figli xché lui (figlio unico, dipendente dalla madre e padre che vivono accanto, me li hanno “strappati dal cuore” per pura gelosia. Le autorità alle quali ho chiesto aiuto x il fatto che mi han messo alla porta, hanno visto 3 contro 1 e, nonostamte tutte le gravi cose che raccontavo/subite, hanno dato addirittura man forte a loro x comodità, in modo da chiudere il caso! le autorità tutorie han lasciato credere ai miei cari figli che io sarei malata e pericolosa, non avrei sentimenti e sostenuto i tre nel furto dei figli x rendere ufficiale la cosa, incolpandomi di tante menzogne, x avere una scusante!
    L’odio generale era soprattutto dovuto al fatto che mi si voleva impedire che i miei figli crescessero amando Dio , autorità pure!
    Ora i miei figli hanno 14/15 anni (8 anni senza madre) ed hanno paura di me quando mi vedono, scappando via tutti spaventati e le autorità chiudono ora definitivamente il caso secondonloro con successo!! io invece ho dovuto lasciare i miei risparmi al padre ricco che li trascura dandoli ai suoceri e loro a lui. i Miei figli sono inavvicinabili, non mi si permette di scrivere loro, non mi si danno informazioni, le autorità lodano il padre e lasciano credere che io sia un pericolo, mentre io dal dolore stavo x morire. La mia unica sorella mi disprezza e non mi parla (a lei non sarebbe mai successa una cosa del genere)…
    Derubata di tutti i diritti, voglio mostrarvi che i miei figli, come Eitan, devono crescere senza genitori (il padre e nonni derubano anzi i loro sentimemti, rendendoli dipendenti da loro).
    Ma dalla disperazione e proibizione di allevare i figli in Dio, ora ho il tempo, tra un pianto e l’altro di seguire le vostre Parasha che prima non potevo! Vi chiedo di sostenermi in preghiera x i miei figli, genitori malati, x mia sorella che tanto mi evita, x me che soffro giorno e notte x commenti disprezzanti di tutti coloro che credono abbia fatto chissà cosa visto che le autorità devono proteggere il padre da me! Vi chiedo un sostegno in preghiere se potete. La mia vita è come Israele: all’epicentro delle attenzioni, così tanto odiata e combattuta solo xché il mondo sta nelle vostre mani e la gente è gelosa del popolo ebraico! Ma presto presto arriverà il Masciah a rendervi gloria e giustizia, anche per me! grazie ancora x tutto quello che fate e per le preghiere ad Eitan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.