She’ar Avot haTum’ah cap. 18,19

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=DinSTyJ0nzc
Da: Rambam in Italiano

KOLEL IN ITALIANO DI RAMBAM MIMOSHE AD MOSHE

Con l’aiuto di Hashem e insieme alla famiglia Shaikevitz iniziamo un nuovo Kolel di studio quotidiano a pagamento molto serio chiamato “MIMOSHE AD MOSHE” con le seguenti condizioni.
Rav Moshe Shaikevitz è molto legato allo studio del Rambam giornaliero e questo kolel è a suo nome MIMOSHE AD MOSHE, per cui tutti sono invitati da Rav Shaikevitz al kolel e studiare ogni giorno i 3 capitoli, e chi li studia già a capirli meglio nel kolel, e in un anno si riesce a concludere tutte le halakhot di tutta la Torà che sappiamo che è una cosa grandissima.
Si potrà seguire ogni sera alle 20.00 da domenica a giovedì, sia in presenza in via Soderini 3 o a distanza su Zoom, oppure in differita la registrazione tramite il gruppo di whatsapp o tramite broadcast.
Lo studio è di massimo un’ora dei tre capitoli giornalieri del Ràmbam, si studiano i tre capitoli del giorno dopo (almeno in inverno) cercando di capire ogni regola con un shiur e si cerca di fare almeno una halakha leiyun.
Lo studio si terrà al Bet Chabad in Via Soderini 3 alle 20.00 di sera o su Zoom.

Sappiamo che il Rebbe vive lo studio del Rambam di quel giorno, perché è l’unico studio che unisce tutta la Torà (anche le regole future del Bet Hamikdash). E poi come dice il Rambam stesso nella sua mega opera che è scritto per tutti i livelli ovvero anche per chi non è in grado di studiare il Talmud, comunque può accedere e capire le regole e questo studio il Rebbe ci ha detto che crea un’unità di tutti i livelli e prepara il mondo alla redenzione, che arriverà presto nei nostri giorni amen.

FONTEShe'ar Avot haTum'ah cap. 18,19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.